Location

Calabria Bike Resort si trova immerso nella natura e nella storia. Una location straordinaria all’interno di quella che viene definita “la riviera dei borghi antichi” circondata da uno spettacolare connubio di mare e montagna. Il resort si trova nel comune di Belmonte Calabro con i suoi molteplici trails per Enduro; partendo dai 1541 metri s.l.m. di Monte Cocuzzo giù fino al meraviglioso mare della Calabria attraversando crinali rocciosi, fitti boschi, corsi d’acqua, antichi insediamenti e il borgo medievale di Belmonte. Per chi ama, invece, macinare chilometri pedalando la “riviera dei borghi antichi” è ricca di itinerari di vario tipo. I comuni di Fiumefreddo, Longobardi, Lago, San Pietro sono assolutamente da visitare se si è appassionati di ciclismo in collina, amanti della storia, estimatori della gastronomia locale, riscoprendo il piacere di riti e tradizioni che altrove sono solo un ricordo.
La riviera dei borghi antichi si estende anche ad altri paesi per chi volesse scoprire la Calabria nella sua essenza. Una Calabria da apprezzare non solo per il mare, ma  anche per quella fascia di territorio che sta alle spalle della battigia, fino ad oggi ignorata.

Il cuore della riviera è Amantea; con le sue vie dello shopping molto apprezzate, con i suoi locali notturni, oltre ad un pregevole centro storico.

Scopri come raggiungerci. Calabria Bike Resort è raggiungibile facilmente qualsiasi sia il mezzo di trasporto che decidi di utilizzare.